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  • Che cosa si intende per piattaforma telematica?

    Si intende il presente sistema informatico (software e hardware) attraverso il quale è possibile espletare procedure di gara interamente gestite in modalità digitale nel rispetto delle disposizioni di cui al codice degli appalti - Dlgs 36/2023.
    Si intendono quali sinonimi di piattaforma telematica anche piattaforma di e-procurement, sistema telematico e Portale Appalti, quest'ultimo fa riferimento alla componente specificamente dedicata agli operatori economici.

  • Che cosa si intende per operatore economico?

    Si rimanda alla definizione del codice degli appalti - Dlgs 36/2023. In termini più semplici, nel contesto della piattaforma telematica, si identifica con l'impresa che intende partecipare ad una procedura di affidamento.

  • Come è possibile accedere ed utilizzare la piattaforma telematica?

    La piattaforma telematica è accessibile pubblicamente ai fini della sola consultazione delle informazioni e documenti inerenti la pubblicità legale e la trasparenza.
    Per poter accedere alle funzionalità dedicate agli operatori economici per la partecipazione alle procedure di affidamento è necessaria la registrazione alla piattaforma telematica. Nella sezione "Accesso area riservata" sono disponibili le istruzioni per la registrazione e abilitazione all'accesso all'area riservata.

  • Quale tutela è prevista per i dati che inserisco in fase di registrazione?

    Il trattamento dei dati personali, improntato alla massima riservatezza e sicurezza, avviene in ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati personali, e successive modifiche) e europea (Regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), secondo le informative rese agli utenti.

  • Ho inserito tutti i dati richiesti per la registrazione, ma non mi è arrivata nessuna e-mail o PEC. Che cosa devo fare per completare la registrazione?

    Per completare la registrazione e attivare la propria utenza è necessario ricevere la mail (o PEC) che contiene il "token" di attivazione, cioè un link che permette di confermare i dati immessi e concludere il processo. In caso di inserimento sia dell'indirizzo mail "normale" che PEC la mail di attivazione sarà inviata all'indirizzo PEC.
    Qualora non si riceva la mail/PEC entro un termine ragionevole (in genere non oltre qualche ora) controllare di aver inserito correttamente l’indirizzo di posta elettronica certificata tra i dati di registrazione. Controllare inoltre che la propria casella mail/PEC non sia piena e sia operativa. Se dopo queste verifiche ancora non si avesse ricevuto la mail/PEC di attivazione, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Mi è arrivata la mail/PEC contenente il "token" o link di attivazione, ma quando ci clicco sopra il browser risponde con un errore. Cosa posso fare?

    Controllare che nella barra dell'indirizzo del browser (quella dove si inserisce www...) sia presente tutto il "token" senza spazi o interruzioni.
    Eventualmente, per sicurezza, è possibile copiare e incollare l'indirizzo del "token" nel blocco note di Windows, verificare qui che sia completo e privo di spazi e tutto in una riga senza "a capo", quindi copiarlo e incollarlo nella barra di indirizzo del browser.Se anche così si ripresentasse l'errore, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Inserisco nome utente e password ma non riesco ad accedere all'area riservata

    Verificare di aver inserito correttamente il nome utente e la password, facendo particolare attenzione ad inserire i caratteri in maiuscolo e minuscolo così come digitati in fase di registrazione al portale. Se a seguito della verifica ancora non si riesce ad accedere all'area riservata, contattare l'Assistenza tecnica mediante l'omonimo collegamento presente nella piattaforma telematica.

  • Come posso ottenere assistenza?

    Per problemi sull'utilizzo della piattaforma telematica o malfunzionamenti è disponibile il servizio di Assistenza tecnica dall'omonimo collegamento presente nella home page della piattaforma telematica. Per ulteriori informazioni ed altri canali di accesso al servizio si rimanda al documento "Modalità tecniche utilizzo piattaforma e accesso Area Riservata" scaricabile dalla sezione "Accesso area riservata".
    Il servizio di Assistenza tecnica non è abilitato ad erogare informazioni e chiarimenti inerenti verifiche, avvisi, bandi, procedure per i quali si rimanda ai punti di contatto della Stazione Appaltante, ovvero alle indicazioni presenti nel bando/disciplinare di gara o nella lettera di invito.

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