fun

[ Salta al contenuto della pagina ]

Access key definite:
Vai alla pagina iniziale [H]
Vai alla pagina di aiuto alla navigazione [W]
Vai alla mappa del sito [Y]
Passa al testo con caratteri di dimensione standard [N]
Passa al testo con caratteri di dimensione grande [B]
Passa al testo con caratteri di dimensione molto grande [V]
Passa alla visualizzazione grafica [G]
Passa alla visualizzazione solo testo [T]
Passa alla visualizzazione in alto contrasto e solo testo [X]
Salta alla ricerca di contenuti [S]
Salta al menù [1]
Salta al contenuto della pagina [2]

Sezione contenuti:

[ Salta al menù ]

News

Elenco delle comunicazioni pubblicate nel portale negli ultimi 60 giorni. I dati di dettaglio delle procedure oggetto delle comunicazioni sono consultabili selezionando il collegamento "Visualizza Scheda".
La ricerca ha restituito 30 risultati.
10/07/2024
Comunicazione prima seduta di gara pubblica - apertura busta tecnica
PNRR GARA UBUY G01360; CIG: B1E1C67E65. Si avvisa che il giorno 11 luglio 2024, a partire dalle ore 11:30 (CEST), presso l'INAF - Osservatorio Astronomico di Roma - Via Frascati 33, 00040, Monte Porzio Catone (RM), si svolgerà la prima seduta pubblica relativa all'acquisizione delle offerte e successivamente, stante l'applicazione dell'istituto dell'inversione procedimentale, si procederà all'apertura e valutazione della documentazione tecnica da parte della Commissione Giudicatrice. Sarà possibile seguire la seduta pubblica in modalità telematica attraverso il link: https://meet.google.com/xzr-czso-vqm. Il RUP
G01360 (Gara)
Fornitura di un servizio di supporto al Project Office di LST-South comprensivo dell'implementazione e personalizzazione di un tool di gestione integrato per le esigenze tecniche e di governo del progetto dal titolo "CTA+ - CHERENKOV TELESCOPE ARRAY PLUS ".
09/07/2024
Convocazione prima seduta di gara
Si conferma che la prima sessione della procedura di affidamento in oggetto, alla presenza del seggio di gara, composto dal RUP e dal segretario, avrà luogo in data 11 luglio 2024 alle 10:30, in via telematica, come da allegata comunicazione.
G01354 (Gara)
Fornitura di camera anecoica (comprensiva di camera anecoica, scanner planare, workstation di controllo, accessori, installazione in situ)- PNRR - IR0000034 STILES - Missione 4 - Componente 2- Linea di Investimento 3.1 - WP 6000 - ID 6201 - CUP: C33C22000640006
09/07/2024
Comunicazione apertura offerte
Si comunica che il giorno 10/07/2024 alle ore 11:30 presso l'Istituto di Radioastronomia di Medicina (BO) in seduta pubblica e telematica al seguente link: Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link: https://meet.google.com/tnj-dkrz-nid si procederà all'apertura delle buste amministrative e al controllo della presenza della documentazione relativa alla busta tecnica.
G01338 (Gara)
FORNITURA DI SCHEDE DI ACQUISIZIONE DIGITALE E PRE-PROCESSING REAL-TIME DEI DATI (BACK-END DIGITALE) BASATE SU TECNOLOGIA FIELD PROGRAMMABLE GATE ARRAY (FPGA), DELLE COMPONENTI E SCHEDE ELETTRONICHE NECESSARIE AL LORO FUNZIONAMENTO ALLINTERNO DEI SUB-RACKS DOVE SARANNO ALLOGGIATE; ATTIVIT DI SVILUPPO DEL FIRMWARE E SOFTWARE PER LINTERFACCIA DI SCAMBIO DATI CON LA MEMORIA RAM, DI CUI QUESTE SCHEDE SONO DOTATE, E CONTESTUALE CONSEGNA DEI CODICI SORGENTE.
08/07/2024
Richiesta di chiarimenti n.5
Con riferimento alla risposta pubblicata in data 05 luglio us, si chiede di specificare su quale grandezza debba essere calcolata la percentuale riconosciuta per il servizio tra quelle di seguito indicate: 1) totale dei costi rendicontati; 2) finanziamento EU approvato indicato all'art. 3.1 del CDP a prescindere dalle spese effettivamente rendicontate; 3) importi suddivisi in scaglioni riferiti alle spese rendicontate ovvero ad altro parametro che si richiede di indicare. Inoltre, in assenza di totale indicazione nei documenti di gara, si richiede se sia possibile indicare un importo fisso per ciascuna rendicontazione certificata e in caso di risposta positiva quale sia il metodo di comparazione delle offerte economiche che la Stazione Appaltante intende applicare in presenza di diverso metodo di calcolo del corrispettivo tenuto che non è possibile prevedere il numero delle certificazioni (intermedie e finali) da rilasciare per ciascun progetto. RISPOSTA: Relativamente alla vostra richiesta di chiarimento, in assenza di indicazioni nei documenti di gara, sarebbe preferibile un'offerta per il servizio indicante la percentuale sul totale dei costi rendicontati per ciascun progetto. La presentazione dell'offerta in altra modalità non sarà motivo di esclusione dalla gara.
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE
08/07/2024
PNRR NG-Croce G01349 * Comunicazione apertura offerte
Si comunica, a conferma delle informazioni contenute nel Bando di gara, che il giorno 9 luglio 2024, a partire dalle ore 10:00, si procederà all'apertura delle buste digitali contenenti le offerte. La sala remota utilizzata è raggiungibile al link https://meet.google.com/dti-xhxv-fiz L'accesso è riservato ai delegati degli Operatori economici che hanno presentato offerta. Il RUP
G01349 (Gara)
PNRR NG-Croce T6.2 - Fornitura di un cluster di calcolo per la ricerca di Fast Radio Bursts mediante il radiotelescopio "Canadian Hydrogen Observatory and Radio-transient Detector (CHORD)".
05/07/2024
Richiesta di chiarimenti n.5
Gentilissimi, non essendo stata individuata nel capitolato la modalità tecnica di indicazione del prezzo e non essendo neanche possibile individuare il totale dei contratti che saranno oggetto di audit nel corso dell'accordo quadro, riteniamo che l'unica possibilità sia quella di presentare un'offerta economica in termini di onorario richiesto per il servizio, in misura percentuale sul totale dell'ammontare dei costi rendicontati. Potete confermare la correttezza della nostra interpretazione? Distinti saluti RISPOSTA: L'interpretazione è corretta. L'Operatore Economico dovrà inviare un'offerta economica dettagliata, che espliciti il metodo di calcolo dell'onorario della prestazione su ogni singolo progetto approvato e rientrante nell'Accordo Quadro (es. percentuale dei costi rendicontati, fasce di costo sulla base dei costi rendicontati, o sui fondi approvati, ecc.).
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE
04/07/2024
Richiesta di chiarimenti n.4
Gentilissimi, la presente per richiedere un chiarimento circa l'art. 5.1 Requisiti di idoneità del Capitolato. Al suddetto articolo si riporta come requisito di idoneità, l'iscrizione nel Registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attività pertinenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Rileviamo che, con riferimento alla fattispecie giuridica dei professionisti iscritti agli Albi dei Dottori commercialisti e degli Avvocati, nonché degli iscritti al Registro dei Revisori Legali, l'iscrizione al Registro delle Imprese non è dalla legge prevista ed è inoltre vietata dalla disciplina deontologica dei Dottori commercialisti. Per tale motivo il nostro Studio Associato tra dottori commercialisti e avvocati non può presentare tale iscrizione, pur possedendo tutti gli altri requisiti previsti dal Capitolato. Di conseguenza, Vi chiediamo conferma dell'idoneità del nostro Studio Associato a partecipare alla Manifestazione di Interesse. Restiamo in attesa di un Vs cortese riscontro. RISPOSTA: Relativamente agli Operatori Economici, composti da professionisti (es. studi associati), è richiesta l'iscrizione del singolo professionista all'albo di riferimento. Confermiamo quindi l'idoneità della categoria dei Dottori commercialisti, Avvocati, nonché dei Revisori Legali, a partecipare alla manifestazione di interesse in oggetto.
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE
03/07/2024
Richiesta di chiarimenti n.3
Buongiorno, si richiede cortesemente conferma se la partecipazione all'indagine di mercato si perfeziona inviando i documenti richiesti attraverso questo canale di comunicazione come allegati ad una nuova comunicazione. Si ringrazia porgendo. cordiali saluti. Risposta: Buongiorno, confermo che l'invio della documentazione richiesta debba avvenire tramite questa piattaforma. Dopo essersi registrati alla piattaforma ed aver cliccato sull'avviso, è possibile inviare i documenti tramite "Nuova comunicazione", come allegati. Cordiali saluti
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE
03/07/2024
Richiesta di chiarimenti n.2
Spett.le INAF, con riferimento alla procedura relativa alla stipula di un Accordo quadro con un unico Operatore Economico, ex art.59 del D.lgs. n.36/2023, per l'esecuzione del servizio di auditing e certificazione, mediante procedura di affidamento diretto ai sensi dell'art. 50, comma 1, lettera b) del D.lgs. 31 marzo 2023, n. 36 - CPV 79210000-9 - Servizi professionali di revisione legale, si riportano di seguito i servizi richiesti:1.rendicontazione; 2.attività di certificazione dei rendiconti finanziari; 3.consulenza contrattuale riguardante il contratto di finanziamento ed i contratti collegati; 4.controllo di gestione e contabilità analitica applicata alla rendicontazione; 5.aspetti fiscali, contabili e di consulenza del lavoro. Rispetto a quanto sopra, ed in particolare al servizio relativo alle attività di certificazione dei rendiconti, si pone alla vostra attenzione il fatto che ogni attività di controllo richiede che il soggetto ad esso deputato sia indipendente rispetto al soggetto sottoposto a controllo e all'oggetto del controllo, come ripreso, tra l'altro dall'articolo 127 del regolamento finanziario, o più in dettaglio, con certo riferimento al Programma Horizon Europe, a quanto stabilito dallo Standard ISRS 4400 revised. Alla lettura del capitolato, la richiesta di servizi di carattere consulenziale (supporto a rendicontazione, CdG e Co.An, aspetti fiscali, contabili e di consulenza del lavoro) insieme a servizi di audit parrebbe in contrasto con il citato requisito di indipendenza. Si richiedono pertanto chiarimenti circa la posizione di codesto spett.le Istituto in merito alla possibilità di affidare tutti i servizi elencati ad un unico operatore. Risposta: A seguito di segnalazioni di un'inesattezza nel capitolato tecnico, entro la giornata di oggi provvederemo a caricare un documento di Errata corrige.
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE
03/07/2024
Richiesta di chiarimenti
Buongiorno, si trasmette la seguente richiesta di chiarimenti: - QUESITO 1: Con riferimento all'art. 3 del Capitolato Tecnico, si chiede di confermare che le attività richieste di (i) rendicontazione, (ii) di certificazione dei rendiconti finanziari, così come richiesto dalla base giuridica dei programmi comunitari, (iii) consulenza contrattuale riguardante il contratto di finanziamento ed i contratti collegati (contratti tra partner, contratti con i collaboratori e dipendenti, contratti con i subcontraenti e altri fornitori), (iv) controllo di gestione e contabilità analitica applicata alla rendicontazione, (v) aspetti fiscali, contabili e di consulenza del lavoro, possono annoverarsi nell'ambito complessivo delle attività di supporto alla rendicontazione senza richiedere da parte nostra l'emissione di alcuna relazione ai sensi dell'ISRS 4400. Si specifica che solo nel caso del supporto alla rendicontazione le attività potranno essere eseguite contemporaneamente, nell'ipotesi di emissione della relazione sul rendiconto in linea con l'ISRS 4400, l'unica attività eseguibile sarà la (ii). Risposta: A seguito di segnalazioni di un'inesattezza nel capitolato tecnico, entro la giornata di oggi provvederemo a caricare un documento di Errata corrige.
A00172 (Avviso)
SERVIZIO DI AUDITING E CERTIFICAZIONE

[ Torna all'inizio ]